giovedì 18 novembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n. 10) (Ricordati di me)


E come potrei, dimmelo... come potrei scordarti?
Ho la mente e il Cuore così colmi di Te, che fanno fatica i pensieri e arranca la rassegnazione.
Ricordati di me, perché stavolta non ne esco viva...
Lo sapevamo in due, sarebbe stato così perché... come dicevi Tu... questa è la trafila che accomuna i pazienti oncologici quando per loro non c'è più niente da fare.
Ogni caso è a sé, continuavo a ripetere,
e Tu rispondevi... certo, Dio se vuole mi può ancora salvare.
Maria dimmi... come si muore? Io non sono ancora pronta.
Di preciso non posso saperlo... rispondevo... però immagino sia simile a come si nasce, in un soffio che apre ad un nuovo inizio.
E Tu, ancora...
Adesso ho paura di morire, ma poi penso che Dio prepara a tutto, e se così vorrà...pazienza.
Scordarmi di Te? Impossibile.
L'Amica mia dalle semplici emozioni, dalla gioia di vivere, dalla gratitudine sempre e comunque.
Dal Cuore generoso e puro, dal sorriso che scalda l'anima, con quella voce che faceva sognare sin dal primo incontro.
Oggi hai concluso il Tuo viaggio terreno, e compiuto ogni cosa. Hai pensato a tutto.
All'abito da sposa "con la gonna", a farti sistemare le unghie, all'ultima parrucca un po' più lunga...
Proprio a tutto. Anche a me.
Io non sono nessuno, ma in tutti questi anni mi hai reso importante.
Lo hai fatto pure adesso. Soprattutto adesso.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante rosa

2 commenti:

  1. Non posso non pensare ad un dialogo con se stessi davanti ad uno speccio.
    Molto bello ed intenso.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo
    Buongirno
    e ciaoooooooooooooo
    Ero preso dal tup post.

    RispondiElimina