giovedì 18 novembre 2021

IL GRANDE PROGETTO (n.11) (Sei solo altrove...)



Resti nel Cuore.
Oggi siamo stati da Te, come quel giorno a Serritella...
Lucia, nessuno potrà mai dimenticarti. Lasci un'eredità d'amore, la gioia di vivere e la gratitudine sempre e comunque...
"Il nostro cammino è una perenne ricerca, ricerca di tante cose che crediamo possano esserci regalate da chissà chi, essere chissà che cosa.
Ma la bellezza di tutto sta forse in un semplice gesto. Aprire gli occhi la mattina e guardare l'orizzonte, il sole che man mano spunta allo scoperto e invade di luce ogni cosa.
Guardare con ammirazione tutto ciò che ci circonda, e fare entrare dentro di noi le meraviglie del creato".
Già, perché Tu sei così, lo sei sempre stata, immensa nel piccolo.
Ma dobbiamo congedarci da Te, qui si dice sia il momento definitivo.
Personalmente ci credo poco, perché sento ancora la Tua mano sulla spalla.
Recente ricordo? No, nuova realtà.
Però va bene, Noi... insieme vogliamo salutarti con le Tue stesse parole...
"Grazie...
"Io vi ringrazio del bellissimo dono che mi avete fatto... venire a casa mia.
Vorrei farvi sentire tutto il mio amore, perché mi avete regalato un giorno molto speciale!
Lo conserverò per sempre dentro di me e ricorrerò a quei momenti vissuti insieme quando le mie giornate potrebbero colorarsi di grigio..."
Ciao Lucia. Ti vogliamo bene.
I Tuoi Amici del GAMA

2 commenti:

  1. Ieri se ne è andata una collega d'ufficio, 45 anni, due bimbi piccoli, questo male maledetto non offre tregua mai, quando ne esci, ti resta comunque appiccicato addosso nel dolore degli altri. Ti senti solo sopravvissuto, e assediato.

    RispondiElimina
  2. Proprio così.
    L'unico modo per sopravvivere dignitosamente è restarci in mezzo. Avvelenarsi un po' al giorno, farsi una corazza per non morire dentro.
    Un caro saluto Franco.

    RispondiElimina