venerdì 19 giugno 2015

E FINALMENTE MI RITROVO



Emoticon heart
Come un glicine che riprende il verso e colore ravvivato, a primavera quando non si sperava più.
E' passata anche per me la "piccola tempesta" che ogni tanto mi prende, e mi fa perdere e non mi riconosco più. Qualche goccia sembra un acquazzone e una folata di vento un turbine infinito.
Le radici sono ben salde, è vero ma qualche ramo cede e la stabilità ne risente, fino a quando si fa l'abitudine al nuovo stato. Così deve essere, il sole qualche volta si nasconde ma la nuvola servirà a farlo apprezzare di più al suo ritorno.
Perché ritorna... torna sempre, anche se la distrazione prende e non te ne accorgi. Sono i raggi che accarezzano prima leggeri e poi più insistenti a far comprendere che una o anche più nubi non cambiano quello che è, ciò che sei. Dipende da Te.
Dipende da me, che non devo soffermarmi su una parola, e sentirmi umiliata e poi frustrata. Una parola per me può essere un'offesa, una critica, quasi un'aggressione, ma per Chi la "pronuncia" solo espressione di un pensiero poco chiaro, errore di valutazione, superficialità nel considerare quanto vulnerabile e sensibile possa essere la persona che ha di fronte.
Comprendere e perdonare, e alla fine pensare pure che forse è stato meglio a me che ad un altro quello sguardo bieco, il dito puntato, un tono di voce più alto. Tanto alla fine... giustifico sempre, perché ho quel "benedetto vizio" di concedere il beneficio del dubbio e "regalare" una seconda possibilità.
E spero pure di non restare delusa da stavolta in poi.
Così mi sono riconciliata con me... ed è bastato davvero poco, aver rivisto una giovanissima Amica stamattina, sarò tra qualche giorno al Suo matrimonio e sono felice. Ma felice davvero, come fosse una delle mie nipoti... l'ho conosciuta in un momento di grande paura per lei, la Sua mamma si era appena ammalata e si temeva che potesse non farcela. Invece sono passati quattro anni ed è ancora con Tutti Noi... e mi ci metto anche io perché mi hanno voluto con Loro per questa occasione di festa e gioia.
Allora... che importanza avrà sentir dire da qualcuno che per lui il bianco è nero?
IO so che il glicine per me ha ripreso il suo colore, e sarà sempre quello anche sotto un cielo che minaccia bufera.

Nessun commento:

Posta un commento