venerdì 21 novembre 2014

CURIOSITA' E MERAVIGLIA


Anche se è un periodo naturalmente percorso da "venti" in contrasto, continuo a... crederlo con forza. Ogni giorno è un dono.
E come quando avevo preso a sorridere, prima poco convinta, e poi sempre di più, così adesso... se dico che per me è un regalo, poi riesco ad approcciarmi con occhi curiosi e ben predisposti alla meraviglia della scoperta.
Stamani sono stata in "turno straordinario", nel senso che ho accompagnato per una visita, un'Amica che non ha neppure la compagnia di se stessa. Mi sentivo un po' svogliata a causa dei pensieri che affollano la mia mente a causa dei controlli periodici, poi... come si suol dire... mi sono data una "mossa" e via, partita.
"Che... stai un po' giù?", ha chiesto l'Amica in questione... oddio, mi sono detta, chissà che faccia ho...!
"Ma no, che dici? Io non sto mai giù", cosa tra l'altro vera, magari posso essere solo un tantino assorta ma nient'altro. Per questo ci tenevo che non apparisse grande e pesante come un macigno quello che in realtà per me era solo un sassolino, del genere che con la punta della scarpa fai volare via e non lo vedi più.
Abbiamo così cominciato a parlare nell'attesa, poi lo sguardo si è appena alzato giusto il tempo di riconoscere ed essere a sua volta riconosciuto... ma sei proprio TU?
Ma no... sei tu!
E poi di fianco a Chi parlava, ancora... TU?
E in quel momento mi è venuto quasi da ridere, perché avrei voluto rispondere con quel verso di una nota canzone di Battisti... ma non dovevamo vederci più?
Eh già, il tempo è passato... di persone ne ho conosciute davvero tante, alcune ci sono, altre non più... altre le ho perse di vista. Pure i luoghi d'incontro sono cambiati, e può capitare... come oggi... di ritrovarsi con qualcuno dopo tanto tempo davvero.
E' "meraviglia" per un incontro senza appuntamento, proprio nel giorno giusto perché sia rinverdito un ricordo che conforti e faccia ben sperare per "domani". Un altro giorno da affrontare con "curiosità"... perché io sappia se posso o devo ancora continuare a...
E il resto, se sarà... andrà da sé.

2 commenti: