lunedì 23 maggio 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.91) (Passo dopo passo)

Non c'è alternativa. Equilibrio e fiducia, passo dopo passo, e arriverà pure lunedì. E intanto qualcosa si può fare, tornare ad un'antica sintonia con Chi solo può capire. Un'altra giornata a valutare gonfiore e dolore, è più... è meno? Ma Chi me lo fa fare? Voler mettere un punto fermo ma non poter concludere. Stasera mi sento così. Sarà il caldo arrivato all'improvviso, la ridda di emozioni contrastanti, la giornata vissuta quasi con affanno, sarà stato per tutto questo, ho chiuso gli occhi e ho preso a respirare con consapevolezza, e lasciar andare i pensieri e quel po' d'ansia che li accompagna. Non sempre si può tenere tutto sotto controllo, anzi spesso si perde ogni sicurezza, e la strada davanti pare quasi interminabile, perché le situazioni si presentano volta per volta diverse e le variabili sono tante. Me lo conferma l'Amica mia di sempre, Donata, ottant'anni a luglio e una festa programmata per l'occasione. Io conto di arrivarci e superarli, Tu mi segui? Come no? Non dobbiamo annegare mai, ricorda per Noi l'acqua è sempre bassa. Già, bisogna vederla così, perché di mareggiate ne abbiamo vissute abbastanza. Perciò il punto fermo lo metto lo stesso, per non finire in un gomitolo di strade, simile ad un labirinto senza uscita. Domani sarà Domenica, oltre non voglio pensare.

Nessun commento:

Posta un commento