giovedì 19 maggio 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.86) (Quando gli anni passano in fretta)

Quando gli anni passano in fretta, e Tu incredulo/a sei fermo ancora ad aspettarli. Eh già, perché te ne accorgi quasi quando sono trascorsi tutti, e allora prendi la rincorsa per raggiungerli, e oggi duole la schiena e domani magari un ginocchio, allora realizzi, e tipi come me, cominciano a ripeterlo a destra e a manca, un po' per scaramanzia, molto per sentirsi dire il contrario. Ma tant'è, quegli sono gli anni. Ho capito. Sarà la vecchiaia. E il tecnico radiologo, un giovane molto gentile... Ma no, non dite così signora. Sono problemi questi riscontrabili anche in molti giovani. Ed io, a queste parole mi sono sentita solo "diversamente giovane". Pure se in questo periodo mi guardo allo specchio e mi riconosco appena. Dentro si è così da sempre, e fuori, quello che si vede. Gli anni, penso... vanno via veloci. Accettare l'idea e convivere con essa. Solo così il tempo passa ma non è un problema, non c'è problema quando s'impara a tener ben stretto il pugno. Talmente stretto da non aprirlo più.

Nessun commento:

Posta un commento