domenica 22 maggio 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.90) (Momentaneamente nuvoloso)

Penso... non sono una quercia secolare, non posso resistere a tempo indeterminato. Allora per non dar conto al tempo mi rifugio in un piccolo spazio con un piccolo cielo sempre azzurro, da me colorato dopo che i brutti pensieri l'hanno reso bigio. Lascio fuori ansie e crucci, rimpianti e falsi pentimenti, che passino pure davanti ma senza nemmeno sfiorarmi. E così è... Ma a volte torna il brontolio dei tuoni da lontano, e qualche nube si affaccia. Il tempo si ferma bruscamente. E faccio più fatica per mantenermi quello spazio d'azzurro conquistato. Non voglio rinunciarci. Chiudo gli occhi, sgombro la mente, e a poco a poco torna il sereno. Mi rendo conto di ciò che ho, pure se momentaneamente penalizzata, e non è affatto scontato. Anche se prima non ci facevo caso o non ci ponevo l'attenzione, ora mi guardo allo specchio, non so se sono sempre la stessa, e comunque pare che così doveva essere, assolutamente e non diversamente. Come da progetto. Uno dei miei soliti strani discorsi, vero? Questa specie di farneticare senza senso sapeste da dove viene fuori... Ma non sono qui a lamentarmi, le nuvole sono necessarie per apprezzare maggiormente l'azzurro. E io al mio "spazio azzurro" tengo molto, perciò guarderò alle nuvole come pausa, perché dopo sia ampio e brillante più che mai.

3 commenti:

  1. Sì, le nuvole sono necessarie per apprezzare il sereno, come le difficoltà e i disagi ti fanno godere viaggi e rilassatezza.. e non smetteremo mai di approfittare di ogni minimo sprazzo di sereno..
    p.s. una nostra amica dice che la cannabis farmaceutica ha un buon impatto sulla neuropatia da chemio. Ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cannabis contrasta un po' tutti gli effetti collaterali della chemio, presumo la cosa valga anche per la neuropatia. Almeno per quanto riguarda la sintomatologia.

      Elimina