lunedì 9 maggio 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.77) (Mamme sempre mamme)



A parte l'aspetto commerciale, questa festa di Maggio è proprio bella. Mamme e Nonne, nella realtà, potenziali o meno, festeggiate tutte. E mi ci metto anch'io, mamma nella realtà, un giorno forse chissà... pure nonna.

Padroni di crederci o meno, ma stasera mi sono impallata.

Si potrà dire?! Consentite ad una mamma che potrebbe essere nonna, un neologismo da giovani.

Domani è la Festa della Mamma e sto cercando da un po' di scrivere qualcosa di bello per l'occasione e per me, e non mi è venuto in mente niente che fosse tale... per me.

Allora mi fermo qui. E a tutte le Mamme, soprattutto a quelle che vivono parentesi difficili, faccio gli auguri più belli e sinceri.

Poi dedico un pensiero a me stessa che sono mamma di due figli, fiera di loro e poco esigente.

Così ricordando un tempo non troppo lontano, quando tra ingiusti sensi di colpa e voglia di farcela ad ogni costo...

"Nonostante tutto, sempre e comunque Mamma".

Non lo dimentico.

Nessun commento:

Posta un commento