giovedì 15 febbraio 2018

E' PROPRIO VERO CHE...




Un giorno non è come un altro, oggi è così e domani chissà, e persino una rondine non fa primavera... tutti modi di dire si fa per dire, perché alla fine un fondo di verità c'è sempre. Da parte mia aggiungo, ma anche questo è scontato, che nulla è più certo dell'imprevedibilità, che cambia le carte in tavola e manda all'aria i piani. Nel bene e nel male.
Questi di stasera non sono pensieri troppo seri, sono la conclusione di una giornata per tradizione dedicata all'Amore, come potrebbero accompagnare al riposo senza almeno un sorriso?
Ecco, per non farla troppo lunga e ricavarne il meglio anche per domani, dopodomani, e l'altro domani ancora, diremo che... pure all'imprevedibile, a un piano B in sostituzione di un piano A che sarebbe stato il "top", ci si adatta per serenità e soprattutto per amore, perché restare insieme è quello che conta.
L'avevamo programmato da oltre un mese, tutto perfetto, quest'anno il 14 febbraio cadeva proprio di mercoledì, e sarebbe stato uno dei "Nostri Mercoledì", l'occasione giusta per andare a Vico del Gargano di cui San Valentino è il santo protettore. Per questa data il paese fa gran festa, addobbi e luminarie non mancano, c'è la processione per le vie principali ed è allestito un mercatino di prodotti locali. E nel "vicolo del bacio", cunicolo stretto e complice, le coppie fanno la fila per suggellare pubblicamente il loro amore.
Bene... questo bel programma da brochure è andato a monte, perché... Noi che non lo facciamo mai... ci siamo lasciati imprevedibilmente condizionare dalle previsioni del tempo. E' vero che gli ultimi giorni sono stati martoriati dal maltempo, vero pure che fa freddo, però si sa anche che si può tentare e male che vada si torna indietro, con le pive nel sacco ma con la soddisfazione di averci provato.
Va be', è andata così, un po' di nervosismo all'inizio quando abbiamo visto il sole che sembrava ci facesse il verso, ma poi abbiamo rimediato altro. Un "pieno di dolcezza" per me, una passeggiata insieme, un film a casa, comodi sul divano e con la cagnolina accanto.
Un tranquillo pomeriggio da innamorati pensionati ma non in Amore.

1 commento:

  1. Mi spiace sia saltato il programma principale, ma se si sta bene insieme si trova sempre il modo per stare cmq bene e passare bei momenti.

    PS: arrivo dal blog di Cristiana Marzocchi.

    RispondiElimina