giovedì 18 maggio 2017

UN SELFIE ... A DUE CUORI


Alt... niente di ciò che viene spontaneo pensare. Alcuna romanticheria spicciola, stavolta nessuna foto di due attempati sia pur sempre innamorati. I Cuori in questione sono di altro genere, si vogliono bene ma solo loro sanno quanto, come e perché.
Oggi ho rivisto Marta, conosciuta all'inizio di "carriera" in quel "Nostro" reparto. Una ragazza...? Si. Una ragazza straordinaria e dal sorriso sincero. Fece il Suo percorso terapeutico, poi ci perdemmo di vista, fino a quel giorno in cui mi trovò su FB, ufficio "volti smarriti". Diventammo di nuovo "amiche" ma di quel virtuale legame che raramente ha di sincero se lasci la cosa com'è. Noi ci conoscevamo reali, e avevamo imparato a volerci bene davvero perché io sapevo di Lei e Lei di me. Due "storie" simili, differenti solo per età.
Marta ha un'allegria che contagia a pelle, non puoi evitarla, così che un bel giorno le chiesi di essere una di Noi, entrare cioè a far parte del gruppo per continuare a... parlarne con speranza, e tanto altro ancora. Accettò con l'entusiasmo di un "si" pronunciato senza troppo pensarci, e il Suo successo fu clamoroso ed immediato.
Se vuoi stare bene, circondati di persone positive e sorridi.
E' mantra, medicina a posologia mai fissa, dagli effetti miracolosi. Anche Marta lo è, una sola che vale dieci persone positive, ti circonda e ti abbraccia con gli occhi grandi che ha, ti sorride e trasmette la speranza senza fine.
Stamane è venuta a cercarmi, e mi ha trovata...
Sono ricoverata, sai?
E... perché?
Lipofilling... domani.
Per essere più bella di quello che è.
E oggi è quasi arrivato, perciò... in bocca al lupo, Marta... stupenda e irriducibile creatura.

2 commenti:

  1. In bocca al lupo a questa bella persona. Ciao Mary... ti sto pensando molto in questi giorni, ti mando un grandissimo abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara... un abbraccio anche a Te di vero Cuore.

      Mary

      Elimina