giovedì 12 settembre 2013

Vita

Stasera non so neppure che cosa scriverò... sarà un post di getto, così come viene e se viene bene, intendo armoniosamente nell'insieme, sarò soddisfatta di me perchè non mi sento... in me.
Forse è meglio che mi spieghi... avete presente quando si vuol fare un bagno in mare e per tanti e diversi motivi non si ha il coraggio di immergersi subito, all'improvviso... giusto il tempo di contare fino a tre?... e poi arriva lo "spiritoso" di turno e con uno spintone taglia la testa al toro e Ti facilita l'impresa!?
Beh... io, in questo preciso momento mi sento esattamente... così!
Ieri... ero tutta presa a parlare di "genitori e figli", con le motivazioni e conclusioni  che sono già note, mentre l'altro ieri ancora ero nel bel mezzo della mia "conflittualità interiore"... poi stamattina ho sentito mia figlia al telefono e sempre nella conflittualità interiore ho continuato a... "crogiolarmi" anche se di diverso tipo, ugualmente debilitante.
Il giorno è andato avanti con la massima cautela da parte mia... mi sono detta, per oggi meglio non stare troppo a pensare, sennò davvero rischio la salute mentale... e poi, domani è festa... L'Amore della mia Vita festeggia il Suo compleanno... devo essere lucida e serafica insieme... glielo devo, con tutta la pazienza che ha nel reggere me e il mio "discorrere monotematico"! E così mi ero ripresa... prima di ricadere nelle solite elucubrazioni mentali, temperate appena dalla speranza di "domani", giorno certamente migliore come ogni compleanno che si rispetti.
Ormai sera... mi sono quindi posta qui, qualche commento... una poesia... la "buonanotte" agli Amici.
Poi... raccolte le idee (che ora manco ricordo più), "sono pronta per la mia pagina di diario...", mi sono detta, e stavo per schiacciare il primo tasto... quando arriva una chiamata... mia sorella, ovvero la mamma della mia "nipote del Cuore"... forse è arrivato il momento, la bimba sta per nascere!
E allora... che Vi devo dire!?... tutto il resto non conta più. Ci penserò domani.
Quando la Vita entra in campo così prepotentemente, è solo la Vita che vince e nulla più.

6 commenti:

  1. Ciao Mary ,una nuova nascita è sempre un evento meraviglioso,una notizia cosi' bella ha il potere di cancellare tutto il resto!!
    Auguri allora per questa piccola vita che si affaccia al mondo ,per questo dono fantastico e tenero!!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Anto... al momento la piccola non è ancora nata. Sono ore un po' particolari di attesa e tensione... speriamo a questo punto che tutto si svolga bene e al più presto.
      Un abbraccio forte...
      Mary

      Elimina
  2. Cara Mary, coraggiosa amica, ti invio il mio abbraccio più caro e un augurio alla bimba che sta per nascere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lellina... ricambio l'abbraccio con affetto.

      Mary

      Elimina
  3. Cosa vuoi che ti dica: tanti auguri all'amore della tua Vita e che la piccola nascitura dia felicità a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elio... l'Amore della mia Vita ringrazia per gli auguri, e poi... speriamo che questa piccina si decida a nascere... la felicità non può essere di certo trattenuta a lungo.
      Un abbraccio...
      Mary

      Elimina