agosto

agosto
agosto

venerdì 13 settembre 2013

Una "gioia" in più

Avevo appena terminato di scrivere la mia pagina di ogni sera... ed ecco arrivare la notizia tanto attesa. La piccola è nata! Ed è stata gioia grande...
E' incredibile quale rinnovamento porti una nascita... tutto passa alle spalle ed è una sensazione di vitalità che prende prima a serpeggiare e poi montare di animo in animo man mano che la notizia si diffonde.
Ogni volta è come se la morte fosse sconfitta per sempre... ed è la Vita ad uscirne vittoriosa.
Ho sempre pensato che avere dei figli sia una fortuna anche per questo... è come regalarsi una "briciola di immortalità". Non muori mai perchè una parte di Te continua a... vivere in Loro, e poi ancora nelle generazioni successive... componenti fisiche, emotive e caratteriali che restano fisse anche se leggermente modificate in quella "fetta" di umanità che... nessuno sa... ma riporta a TE.
Quando ci penso, resto affascinata da tale cosa e mi sento viva più che mai. Anche questo sarà un aspetto della "poliedrica" speranza... che ne dite?
Mi fermo qui... magari Vi do anche il tempo di pensarci e se Vi va di darmi pure una risposta. Ma domani... continuerò, ancora ne ho da dire e raccontare su come "nascite" e "rinascite" rinnovino la cosa più bella che c'è e che non muore mai... la speranza.

8 commenti:

  1. Oh si, ogni bimbo che nasce è qualcosa di stupendo che ti dà il senso della continuità e del superamento della morte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... inevitabilmente si vien presi da una sorta di delirio di onnipotenza. Perchè nonostante tutto la Vita si rigenera e Noi siamo artefici oltre che spettatori.
      Un caro abbraccio, Ambra...
      Mary

      Elimina
  2. tanti anni fa scrissi una poesia per mio figlio. L'ultima frase dice così: "finchè c'è vita c'è speranza, si dice. Ma non è vero. Finchè c'è Amore c'è speranza. Solo questo conta, ed è per questo che siamo qui. Ed è questo che Tu spero senta in me ogni giorno della mia vita e oltre la vita." Quale più grande espressione d'Amore può esistere se non la nascita di un bimbo? Auguri cara Mary, anche a tutta la tua famiglia perché questa grande gioia vi unisca ancora di più. Non siamo tutti molto buffi e teneri, pieni di sentimenti d'amore e gioia, quando ci affacciamo stupiti sopra la culla di una nuova dolce creatura? Un grande abbraccio, Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Amica cara... perchè i figli nascono per amore e per realizzazione di un Amore ancor più grande. Finchè questo avverrà non ci sarà morte che vinca...
      Non si muore mai del tutto se si lascia Amore in eredità e di conseguenza motivi validi per essere ricordati benevolmente.
      GRAZIE... per gli auguri, tra l'altro assai graditi, e per la "fedeltà". Spero di non deludere mai.
      Un abbraccio...
      Mary

      Elimina
  3. Perdona, cara Mary, la mia distrazione, dovuta anche all'età che avanza, ma non ricordo se la bimba è una tua nipotina...
    Comunque, FELICITAZIONI! ♥ e un pensiero:
    "Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini." (R. Tagore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lellina... non Ti preoccupare. Si, la bimba è una mia nipotina o per essere più precisi... una pronipotina. Comunque ha portato felicità grande ed indistinta... è la Vita che si ripresenta ricaricando Tutti Noi di speranza e fiducia.
      Grazie per il "pensiero" riportato... l'ho condiviso nello spazio del gruppo su fb, e ha riscosso un consenso meraviglioso.
      Ti abbraccio forte,
      Mary

      Elimina
  4. Tanti Auguri Mary per la piccola nipotina. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, cara Ale... e un grande abbraccio anche per TE.

      Mary

      Elimina