sabato 14 settembre 2013

Una "gioia" in più

Avevo appena terminato di scrivere la mia pagina di ogni sera... ed ecco arrivare la notizia tanto attesa. La piccola è nata! Ed è stata gioia grande...
E' incredibile quale rinnovamento porti una nascita... tutto passa alle spalle ed è una sensazione di vitalità che prende prima a serpeggiare e poi montare di animo in animo man mano che la notizia si diffonde.
Ogni volta è come se la morte fosse sconfitta per sempre... ed è la Vita ad uscirne vittoriosa.
Ho sempre pensato che avere dei figli sia una fortuna anche per questo... è come regalarsi una "briciola di immortalità". Non muori mai perchè una parte di Te continua a... vivere in Loro, e poi ancora nelle generazioni successive... componenti fisiche, emotive e caratteriali che restano fisse anche se leggermente modificate in quella "fetta" di umanità che... nessuno sa... ma riporta a TE.
Quando ci penso, resto affascinata da tale cosa e mi sento viva più che mai. Anche questo sarà un aspetto della "poliedrica" speranza... che ne dite?
Mi fermo qui... magari Vi do anche il tempo di pensarci e se Vi va di darmi pure una risposta. Ma domani... continuerò, ancora ne ho da dire e raccontare su come "nascite" e "rinascite" rinnovino la cosa più bella che c'è e che non muore mai... la speranza.

8 commenti:

  1. Oh si, ogni bimbo che nasce è qualcosa di stupendo che ti dà il senso della continuità e del superamento della morte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... inevitabilmente si vien presi da una sorta di delirio di onnipotenza. Perchè nonostante tutto la Vita si rigenera e Noi siamo artefici oltre che spettatori.
      Un caro abbraccio, Ambra...
      Mary

      Elimina
  2. tanti anni fa scrissi una poesia per mio figlio. L'ultima frase dice così: "finchè c'è vita c'è speranza, si dice. Ma non è vero. Finchè c'è Amore c'è speranza. Solo questo conta, ed è per questo che siamo qui. Ed è questo che Tu spero senta in me ogni giorno della mia vita e oltre la vita." Quale più grande espressione d'Amore può esistere se non la nascita di un bimbo? Auguri cara Mary, anche a tutta la tua famiglia perché questa grande gioia vi unisca ancora di più. Non siamo tutti molto buffi e teneri, pieni di sentimenti d'amore e gioia, quando ci affacciamo stupiti sopra la culla di una nuova dolce creatura? Un grande abbraccio, Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Amica cara... perchè i figli nascono per amore e per realizzazione di un Amore ancor più grande. Finchè questo avverrà non ci sarà morte che vinca...
      Non si muore mai del tutto se si lascia Amore in eredità e di conseguenza motivi validi per essere ricordati benevolmente.
      GRAZIE... per gli auguri, tra l'altro assai graditi, e per la "fedeltà". Spero di non deludere mai.
      Un abbraccio...
      Mary

      Elimina
  3. Perdona, cara Mary, la mia distrazione, dovuta anche all'età che avanza, ma non ricordo se la bimba è una tua nipotina...
    Comunque, FELICITAZIONI! ♥ e un pensiero:
    "Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini." (R. Tagore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lellina... non Ti preoccupare. Si, la bimba è una mia nipotina o per essere più precisi... una pronipotina. Comunque ha portato felicità grande ed indistinta... è la Vita che si ripresenta ricaricando Tutti Noi di speranza e fiducia.
      Grazie per il "pensiero" riportato... l'ho condiviso nello spazio del gruppo su fb, e ha riscosso un consenso meraviglioso.
      Ti abbraccio forte,
      Mary

      Elimina
  4. Tanti Auguri Mary per la piccola nipotina. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, cara Ale... e un grande abbraccio anche per TE.

      Mary

      Elimina