martedì 28 giugno 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.27) (Nessuno può amarti più di Te)

Me ne rendo conto ogni volta che vado a cozzare contro un muro di mera indifferenza, fatta passare volutamente per discrezione. Che son io particolare lo so già, ma alla resa dei conti Chi non lo è? Sarebbe sufficiente accettarsi e concedersi reciprocamente la giusta importanza. Amore a prescindere al primo posto, comprensione perché non siamo tutti uguali ma pari per dignità, e infine rispetto, la cosa più importante. Lo ammetto, ne esco ogni volta con le ossa rotte, assai delusa, e allora devo tirarmi su. Buon rimedio, una ricarica di autostima al calar della notte, col favore delle stelle. Per addormentarmi bene e svegliarmi meglio nel giorno che sarà. Ché poi domani è pure lunedì, e ce ne vuole di forza, e sarà ad oltranza per arrivare fino a sera. Allora dico a me stessa come fosse ad un'altra... Devi imparare a ripetere la frase più bella, gioiosa del mondo... I love me... mi voglio bene. E devi ripeterla ad occhi chiusi, mentre Ti abbracci da sola ed ondeggi per stringerti di più. I love me i love me i love me... infinite volte, e in Te crederai infinitamente. Perché Tu sei diversa, troppo... tanto da stare male. Così finalmente imparo a riconoscermi anche stavolta... Sono forte, perché conosco le mie debolezze. Sono bellissima, perché consapevole dei miei difetti. Sono intrepida, perché distinguo l’illusione dalla realtà. Sono saggia, perché ho imparato dai miei errori. Sono una donna che ama, perché ho provato la forte indifferenza. e… posso ridere, perché ho conosciuto la tristezza.

1 commento:

  1. Cara Valeria, ma Chi di Noi contro quel muro non va a sbatterci più? Nessuno davvero, perché fa parte di naturale evoluzione degli eventi. Importante è restare coi piedi ben piantati in terra, per non restare troppo delusi e poter ricominciare.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina