martedì 21 giugno 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.20) (Una semplice dualità)

Mi è sempre piaciuto scrivere, e sintetica non lo sono mai stata, poi con tutta la ridda di sentimenti ed emozioni, stringere si può? E se si alternano in modo repentino stati d'animo diversi, normale sarà "essere Io e Te", legate da un filo concreto, ma solo una delle due verso la solita profondità abissale. Così capita a volte di sentirmi doppia. Quando credo aver subito un torto, vorrei reagire in modo pesante, e invece carattere e buona educazione mi pongono un freno. Mi sento doppia pure nei periodi di riflessione al massimo grado ed oltre. Sarà perché penso sia tempo di capire in pieno, completamente come sono, senza accusare stanchezza se mi ci soffermo troppo. Insomma, lo confesso è un po' faticoso, sentirsi in un modo e dover adeguarsi a contesto e situazione, mi manca la leggerezza, a volte per fortuna solo a volte. Si dice che gli Angeli riescono a volare perché non si prendono troppo sul serio. Ci proverò pure io allora, anche se non sono un Angelo. Mi converrà sognare, immaginare situazioni ideali e per continuità vivere poi come il Cuore detta. A modo mio.

2 commenti: