sabato 8 luglio 2017

SCENE DA UN MATRIMONIO... Ieri e Oggi



Come dire... il Giorno e la Notte, la Luce e il Buio, il Bianco e il Nero. E' vero, l'uno richiama l'altro ma solo perché l'uno è l'opposto dell'altro. Ma per non essere categorica proprio oggi, riprendo l'ultima affermazione e diciamo pure che forse l'Uno inizia dove finisce l'Altro e... viceversa.
Ecco, adesso suona meglio, l'esempio è calzante... "Noi Due" siamo così, come la Notte e il Giorno, la prima nasce quando muore l'altro eppure è ancora chiaro quando spunta già la luna.
38 anni insieme... quanto tempo è passato! Scontrandoci a volte anche in modo vivace perché non abbiamo mai pensato alla stessa maniera né avuto gusti in comune ancor meno caratteri simili ed inclinazioni. Tante volte ci siamo chiesti, litigando e poi ridendoci su... ma cosa mai reciprocamente "ci" sarà piaciuto di Noi? Non siamo mai stati capaci di dare una risposta adeguata, quindi allora come oggi e per sempre... forse tutto o forse niente, chissà...
38 anni... ed oggi abbiamo voluto festeggiare sul serio per la prima volta ma seguendo il Nostro particolarissimo "stile". Al mattino ognuno con la propria libera attività per scelta, pomeriggio e sera... Insieme. Perché un punto d'incontro l'abbiamo sempre trovato.
Una cena romantica... si e no, ma prima tante foto al mare e al cielo che mutano insieme colore sul finire del giorno.
Una così bella serata che mi è venuta la voglia di fare qualcosa di speciale per ricordarla.
Un tempo ancora più antico al mio matrimonio era abitudine che lo "sposalizio" durasse tre giorni e tre notti. Ora Noi non pretendiamo così tanta pazienza, però su quella falsa riga posso preparare un "album" di foto e pensieri, perché dopo del tempo ho messo fuori quello del giorno del mio matrimonio, qualche altra foto dal fondo di un cassetto, e poi ci sono gli scatti di stasera, e i pensieri... manco a dirlo... verranno da sé.
SCENE DA UN MATRIMONIO... Ieri e Oggi. Mi piace. E' il titolo giusto per questo regalo che ricambio con gioia alla Vita.

2 commenti:

  1. I miei più sinceri auguri cara Mary
    Se, nonostante la diversità dei vostri caratteri,
    dopo 38 anni siete ancora insieme è evidente che c'è un legame profondo e tanto amore reciproco. Tanti e tanti anni ancora ! con affetto ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Paoletta... ricambio l'abbraccio di vero Cuore.

      Mary

      Elimina