venerdì 6 marzo 2015

SUL GRANDE PALCO DELLA VITA...

Emoticon heart 
Tutti volenterosi interpreti di se stessi.
Ognuno a cogliere il momento in quel giorno per giorno quasi senza fine. Eppure si è consapevoli che il sipario calerà, e questa consapevolezza a volte sembra quasi potenziare la carica interpretativa... per vivere di emozioni e poi trasmetterle a Chi sta di fronte, a guardare e non solo... anche ad imparare.
Cominci con timidezza e piano piano diventi convincente, vedi che funziona e assapori il gusto di esserci su quel palco e attraversarlo pure in silenzio quando la Mente pare Ti abbandoni... basterà un piccolo accenno, magari un ricordo per ritrovare forza ed energia.
E la vita continua... così come sulla scena, con gli sfondi e le comparse che cambiano ad ogni atto seguendo una trama, e a volte recitando a soggetto. Vivere un po' senza programmi ma con la certezza che ce n'è uno apposta per Noi... una specie di "progetto", la crescita nel vero Sé, in quello che è la Nostra natura profonda, il Nostro scopo.
Così ogni momento che appare doloroso può essere vissuto come qualcosa che rafforza e grande opportunità.
Credo che Tutti alla fine riusciranno a stare degnamente su quel grande palco che è la Vita, se non si fermeranno al primo "vuoto", e se pur inciampando sapranno ritrovare l'equilibrio, e se pur cadendo alzarsi.
E quando il sipario scenderà, ecco resta un segno di tenacia, aver voluto arrivare in piedi fino all'ultimo atto... comunque.
Così toccherà ad Altri poi continuare a... esserci.

Nessun commento:

Posta un commento