domenica 8 marzo 2015

ENTUSIASMO... UNA FORZA CONTAGIOSA

Emoticon heart
E' una forza che trascina, contagiosa. Aiuta a realizzare l'impossibile, e rende il futuro pieno di promesse.
E meno male che l'entusiasmo lo ammazzi solo se vuoi veramente farlo fuori... che nello specifico nostro vuol dire autocommiserarsi, piangersi addosso, iniziare un ipotetico "conto alla rovescia" per niente sicuro, frutto di un connubio infelice tra un pensiero fisso e un'ossessione assurda.
La Vita è bella! Non si può dimenticare, e non solo... è tesi da verificare ogni giorno con dimostrazioni concrete, che per "Noi" non sono certo per assurdo ma per "Altri" che dal di fuori ci guardano sbalorditi potrebbero esserlo, a meno che... a meno che un "C(ome) V(olevasi) D(imostrare)" non venga proclamato a gran voce, con il sorriso e la gran voglia di continuare a... vivere e non "lasciarsi vivere". C'è una bella differenza infatti.
Due giorni fa l'ultimo "incontro conviviale" del G.A.M.A. in pizzeria, TUTTI INSIEME sempre più affiatati.
In sintesi lo spirito della serata è stato questo, condividere il meglio che la Vita può offrire, i piccoli piaceri che con essa fanno riconciliare quando sembra aver messo il broncio o inquieta, arranchi.
Stavolta sempre meno timidi e riservati, perché abbiamo imparato a metterci a nudo anche controvoglia, poi ne abbiamo fatto un'abitudine e infine siamo diventati sfacciati fino in fondo e senza reticenze.
Che allegria ritrovata, anzi... riconquistata, non importa se per una sola sera o qualcuna di più, conta la qualità di una risata e le nostre sicuramente sono state di un certo livello... semplici e autentiche che non si ricordavano più.
Se qualcuno, arrivato all'improvviso e non sapendo, c'avesse visto... avrebbe di sicuro pensato, questi scoppiano di salute. Invece avrebbe dovuto cambiare solo l'ultimo termine... scoppiano di "entusiasmo", e non certo per sopravvivere ma lustrare il rovescio della medaglia.
NOI... di questa Vita che un giorno non troppo lontano sembrò voltarci le spalle, abbiamo colto una seconda opportunità.
Delusi, la guardammo indispettiti... arrabbiati, spesso c'abbiamo litigato... stanchi, qualche volta l'abbiamo mandata a quel paese... più sereni, comprendendo che nonostante tutto non è poi tanto male, oggi con LEI ci siamo riconciliati.
E con un menù per una volta trasgressivo... quattro salti a suon di musica, dei pazienti oncologici hanno dimostrato di essere in forma più di .. beh, forse è meglio ridimensionare la cosa... diciamo quanto i cosiddetti "partners sani", che per quanto informati e consapevoli dei fatti continuavano a... guardare a bocca aperta, compiaciuti.

2 commenti:

  1. Scoppiare di entusiasmo è una buona premessa per tornare a scoppiare di salute, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, Paola... buona settimana anche a TE.
      Con un abbraccio...

      Mary

      Elimina