sabato 28 dicembre 2013

Natale... davvero!?

Natale, solo ieri...  eppure già archiviato come un passato che non riguarda più.
 Per me è sempre stato così, anche se negli ultimi anni tale festa l'ho vissuta in modo accorato per un flash-back inevitabile... quasi forzato. E forse sarà questo anche il motivo per aver desiderato prima che passasse in fretta tutto quanto.
Ma ad un certo punto un qualcosa è cambiato e... come ho detto più volte... è stato il Natale a venirmi incontro con segni che solo il mio Cuore poteva intendere.
E così anche quest'anno...
Quest'anno la mia Vigilia di Natale potrebbe essere considerata nella migliore delle ipotesi, atipica se vista in un'ottica che fa della tradizione un "copione" trito e ritrito, fatto di buonismo low cost in termini di sentimenti e disponibilità. Perché... essere presente ad un funerale per libera scelta non è certo visto dai più come cosa tanto normale. Avrei potuto esimermi, nessuno avrebbe replicato di sicuro nemmeno notato... non ho semplicemente voluto.
Quando si è insieme su una via e la si percorre con la dinamicità e le pause imposte dal cammino, se qualcuno si ferma perché è stanco e addirittura si comprende che non potrà più riprendere la strada, non è che si tira avanti senza voltarsi... chiedere perché, far finta di niente.. "Sostare" è quasi d'obbligo, altrimenti meglio sarebbe stato andare da soli, convinti erroneamente della propria instancabilità.
Mettersi in gioco con la forza della condivisione e del sostegno implica grande responsabilità, non chiede nulla in cambio... eppure tanto se ne ricava in guadagno. Te ne accorgi dopo, quando fai i conti con Te stesso e vedi che quel che c'è intorno è dell'esistenza vera l'equivalente in spiccioli.

2 commenti:

  1. ´✫¸.•°*”˜˜”
    ..✫¸.•°*”˜˜”*°•.✫
    ☻/ღ˚ •。* ♥♥ ˚ ˚✰˚ ˛★* 。 ღ˛° 。* °♥ ˚ • ★ *˚ .ღ 。
    /▌*˛˚ ░ ░ٌٌٌ♥░FELICES FIESTAS ˚ *
    / \ ˚. ★ *˛ ˚♥♥* ✰。˚ ˚ღ。* ˛˚ ♥♥ 。✰˚* ˚ ★ღ ˚ 。✰ •* ˚ ♥♥" ✰˚ ♥* ♥♥。✰˚*★MaRiBeL★

    RispondiElimina