venerdì 6 dicembre 2013

E se siamo vivi... viviamoci 'sta vita!

E' una vita la mia che a guardarla dal di fuori, quasi non ci si crede. Più che altro è il mio "atteggiamento" nei suoi confronti, appare strano contrario al pensar comune, fatta eccezione per pochi.
L'Amore della mia Vita lo definisce... "reversibile", da un lato o dall'altro va sempre bene, almeno per Lui... e meno male, e per me... ovviamente.
Così... ieri ho ottenuto un'altra proroga di sei mesi, e per festeggiare mi son fatta fare una bella... lavata di testa e un taglio corto corto che ancor più valorizza la "polvere d'argento" sui miei capelli... poi una rapida visita al centro commerciale, qualche legnetto nuovo per il presepe, e dopo a casa... per concludere la "mia giornata", immagine al positivo/negativo come il fotogramma antico di una pellicola in bianco e nero.
Eppure la mia Vita è a colori!... e più si contrasta con quel che c'è intorno... ancor più spicca e diventa vivace.
Sarà puro e semplice istinto di sopravvivenza?... o nel cozzare, uscendone a volte acciaccata, realizza che pur così è reale e valida?
A tal proposito, sono stata nel pomeriggio ad un congresso di oncologia... i Nostri medici avevano invitato noi, volontari... un po' per far numero ma pure per saperne di più, perché non guasta affatto. E in verità tante cose in più abbiamo appreso... e tra diapositive e diagrammi... casi clinici e ricerche... pure sono diventati ancor più familiari, antracicline e taxani, trastuzumab e pertuzumab... non vuoti termini o solo nomi di farmaci, ma segni di identità di un mondo che comunque appartiene a Tutti... a Chi è ammalato o lo è stato, a Chi ne parla senza problemi o preferisce mettere la testa sotto la sabbia.
Ora sto qui a scriverne, e pur nella riflessione massima e nel riportare i fatti... mi sento come sempre forse anche meglio. Perché sono reversibile?... o di quel fotogramma antico, il positivo?
Certo e sicuro è che... sono viva, e intendo continuare a... esserlo.
E se siamo vivi... qualunque sia il modo... viviamoci 'sta vita!

2 commenti:

  1. Viviamola cara Mary, anche se sono sempre alla ricerca di un "qualcosa" che manca....
    Buona domenica cara Amica dal Cuore Sereno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviamola bene, viviamola sempre... viviamola come il Nostro Cuore desidera!
      Un abbraccio stretto... solo per TE...

      Mary

      Elimina