domenica 1 dicembre 2013

Cuori "diversamente" sereni

Se penso al mio stato d'animo, qualche anno fa... nella stessa giornata di oggi e lo confronto con l'odierno... beh, mi sento in autentico stato di grazia.
Sembra quasi impossibile che sia passato poco tempo...davvero l'ho ben ingannato se è trascorso così... quasi senza accorgermene e mai sentire un qualsiasi "peso" a causa della noia.
E dire che noiosi sono stati e restano i controlli periodici, e le attese e i "batticuori" improvvisi... ma tant'è, tutto passa, non importa come... anche l'esperienza più estrema e devastante.
E il mio Cuore, senza ombra di dubbio è venuto fuori non troppo "distrutto", come del resto il fisico, e pure la Mente, ha acquistato quel tocco di positività che non aveva.
Un Cuore diversamente sereno.
A ripensarci, non credo però che il merito di un tale "successo" sia stato esclusivamente il mio. Fortuna, gli incontri giusti durante il difficile percorso, ma soprattutto l'amore di Dio... o forse solo quest'ultimo che ha permesso tutto quanto il resto con un preciso scopo.
Non mi sento assolutamente chissà Chi... ho solo un tantino di sensibilità e 1 grammo di intelligenza, e grazie a questa "dotazione" comune ad ogni essere mortale ho capito che cosa mi si chiedeva, anzi no... ho preso ad andare, così per istinto e non mi sono più fermata. E sulla via ho incontrato tante persone, "quelle per me importanti davvero"... e la cosa ancora continua e sono altrettanti Cuori diversamente sereni che ritrovo.
Qualche giorno fa nel corridoio mi chiama un'Amica che non ho notato perché ero distratta...
"Ciao, vedi?... mi sono ripresa! Non sembro la stessa persona della scorsa settimana, vero? Pensavo sinceramente fosse la fine, e invece... "
Invece sei qui, con lo stesso sorriso con cui mi hai accolto il giorno in cui ci siamo conosciute, quando dopo una lunga chiacchierata mi chiedesti... "in quale giorno della settimana vieni?... che mi faccio fissare gli appuntamenti proprio per quando ci sei tu".

2 commenti:

  1. ....e io ti chiedo, in quale giorno della settimana posso chiamarti? voglio anch'io fissare un appuntamento con te, caro Cuore Sereno (ora ti chiamerò così). Ciao Mary e buon mese di dicembre, che sia sereno come te. Un grandissimo abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, cara Amica... questo Cuore Sereno sarà sempre disponibile per TE... quando vuoi.
      Un abbraccio... e sia per TE e per TUTTI... BUONA VITA

      Mary

      Elimina