domenica 22 ottobre 2017

LA GIOIA DENTRO


E dopo la bellissima serata, oggi è stato un altro giorno, scorgendo il sole anche in un cielo lattiginoso.
Forza e potere dei sentimenti, anzi meritevole quell'unico che li comprende tutti, capace di far guarire attraverso la gioia dentro. Sapere di essere nei pensieri altrui, sentirsi amati fa stare bene, il battito cardiaco è regolare e l'animo sorride. E il sorriso diventa luce nello sguardo, solarità sul volto di Chi non avresti pensato. Io non lo avrei mai pensato di me, oggi guardo le mani che portano i segni dell'età e il viso allo specchio, e mi piaccio più di anni fa, quando giovane avrei dovuto considerare il tempo che avevo proficuo e non sprecato. Ora per fortuna penso di aver raggiunto un traguardo importante, ci sono alla fine riuscita a non arrendermi al tempo che passa, ma ad assecondarlo amando la vita. Anche alla festa di ieri, per il modo con cui sono stata accolta e mi sono relazionata, persino "sfrenata" senza quasi rendermene conto, e poi ci sono state le foto con le Amiche più giovani... non mi sentivo giovane tra le giovani, semplicemente "una di loro" che le amava ed era ricambiata e lo sentiva. E stava bene, con la gioia dentro.
Queste che non so se chiamare percezioni o emozioni, mi danno piena consapevolezza di me stessa, delle capacità innate, delle potenzialità da sviluppare, e quindi la necessità di avere ancora tanta vita davanti. Ed è più che una speranza, è adoperarsi perché sia una certezza.
Ovvio, è tutto nella mente, ma non abbiamo più volte detto che grande è la sua forza nel bene come nel male? E se Mente e Cuore solidarizzano tra loro, non potrebbe venir fuori una grande alleanza?
Ed è così che comprendi quanto l'Amore sia tutto. Quando sei capito e capisci, non è scontato perché lo conquisti e valorizzi, e ogni gesto che fai e ricevi è assolutamente sincero.

Nessun commento:

Posta un commento