venerdì 28 marzo 2014

DIPENDE DA TE...


Dipende da TE... se non Ti senti sempre capito, perché Tuo è il disagio... quel malessere diffuso che prende all'improvviso e non sai spiegare, visto che solo poco prima ridevi divertito.
"Lottare, cercare, rialzarsi...
     Sperare, credere...", quante volte lo ripeti ancora e non solo agli Altri, perché devi esserne prima convinto per poterlo fare, e poi scopri quanto sia difficile metterlo in pratica quando sembra che Ti abbiano archiviato come "pratica evasa".
Ma dipende da TE, sempre da Te che questo non accada, e chiedi perché devi combattere  per "la cura" che Ti spetta in quanto persona, sana o malata... "forse" sana o "ex" malata.
 E intanto... anche se non Ti senti né carne né pesce, pure se non ce la fai, devi continuare a... mantenere la dignità, è quella che alla fine resta a dispetto di tutto ciò che è arrivato per toglierti altro.
E... perciò dipende da ME, "aggiustarmi" questa vita, continuare a... farlo contando sulle "mie risorse" che a volte si celano sotto la trama fitta della malinconia e il "cielo smorto" del cattivo umore.
Domani tornerò al mio da fare, a casa e in ospedale... devo lasciare alle spalle anche bruscamente quel che oggi è stato e riprendere il mio atteggiamento di sempre fatto di "stabilità"... perché anche se non sembra, in fondo stabile lo sono... e di "gioia" che apparente non è, ma solo altalenante.
Così, come Chi davanti a tanti doni non sa quale scartare per primo per poterne gioire, io quasi mi affannerò... pensando, questo non mi era mai venuto in mente, oppure... è vero, è capitato anche a me e com'è che l'avevo scordato?
Insegnamenti, ricordi che si aggiungeranno e ritorneranno senza far peso sul mio animo ma lievi come carezze conforteranno una sofferenza solo sopita dal tempo che nel tempo a volte ritorna sotto mentite spoglie.
E alla fine tutto dipenderà dalla forza che c'avremo messo e dalla volontà di non nasconderci... come bestie ferite... per lasciarci morire.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ricambio, Vivy... con tutto il mio affetto ♥

      Mary

      Elimina
  2. Tutto dipende da noi, ma se manca la forza di volontà... non si va avanti. E sono di nuovo bloccata. Ti auguro un sereno week end mia cara Mary. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi lasciarti andare, Ale... devi lasciarti andare ai pensieri più belli e positivi.
      Credere che sarà diverso... che TU puoi essere diversa.
      Continuerai a... crederlo, e sta' sicura che sarà così.
      Un bacio... ♥

      Mary

      Elimina