martedì 21 marzo 2023

LA VITA E OLTRE (n.93) (Finalmente la nostalgia)

Non muore mai nulla che sia passato dal Cuore Una citazione davvero bella, e tanto rispondente alla realtà. Domenica speciale, questa odierna, Festa del papà, ma al di là di questo perché ridotto tutto ai fini commerciali, per me è stata una giornata di ricordi e qualche rimpianto. Il rapporto a volte conflittuale con mio padre, e alla fine gli occhi, i Suoi e i miei straordinariamente uguali. E non solo quelli. Ogni volta che il ricordo posa su una peculiarità che fu Sua, ritrovo una mia, la stessa, e mi si stringe il Cuore, perché non potrò più dire, in fondo sono uguale a Lui, ed essere indulgente da una parte e perdonarmi dall'altra. Se non fui mai chiara, gli chiedo scusa ora. Chissà se qualche volta mi avrà capita. Lo spero, almeno fino alla prossima vita. E il Tempo finalmente mi sta regalando nostalgia, e ieri solo ieri mentre nettavo una zucchina, mi è rimasto un cuoricino verde, così piccolo da non poter essere fatto intenzionalmente. Così stasera non mi sento triste, anzi sono grata. Grata a Lui innanzitutto, e a Chi durante quest'anno ha compreso e mi ha abbracciato col silenzio.

4 commenti:

  1. Chiari credo non lo siamo mai, neanche con noi stessi del tutto.. papà ce l'ho ancora e non lo tratto mai proprio bene come dovrei.. sembra quasi ci sia sempre tensione invece che complicità aperta, spassionata.. ma ci vogliamo bene.. e per quanto critichi, alla fine sono moltissimo come lui..

    RispondiElimina
  2. Sei fortunato, Franco. Non perdere le occasioni per ritrovarsi comunque.
    Il Tempo non torna indietro.

    RispondiElimina
  3. La PET a Luisa ha diagnosticato un ritorno del "male", la fortuna è che solo un nodulo alla milza, che verrà asportata a breve..

    RispondiElimina