mercoledì 28 luglio 2021

MI RILEGGO... ( n.99) ( Buonanotte... per ricominciare)


 

Tutto ha una fine, anche una giornata d'inferno come questa. Caldo torrido, faccende domestiche ad oltranza, discussioni inutili, del tipo porte girevoli... quando entri pensando di venir fuori velocemente e invece continuando a girare, ci sei sempre dentro e per giunta col nervosismo alle stelle.

Ché poi nessuno mai ha ragione né torto, e nello specifico responsabili sono difetto di comunicazione, ed equilibrio precario per la stagione calda e lo stress.

Allora...

"Non sto pensando a niente,

e questa cosa centrale, che a sua volta non è niente,

mi è gradita come l'aria notturna,

fresca in confronto all'estate calda del giorno.

Che bello non sto pensando a niente!" 

(Fernando Pessoa)

Già, e quanto è difficile non pensare a niente, tra inquinamento acustico, scatti di nervosismo causa caldo, e varie ed eventuali.

Però a tratti ci riesco, o meglio riesco a non pensare al disagio, alle tante problematiche del momento, perché valorizzo ciò che ho, la forza interiore che mi porta oltre, a quando tutto passerà.

Il caldo afoso, tutte le "varianti" di questo mondo, la Crisi e le crisi varie, e tornerà il tempo buono.

Mi dissero una volta... tutto passa, nulla dura per sempre.

Ed io replicai... si, però come passa?

Comunque passa... fu la risposta.

È tutto nella mente, mi dicevano e alla fine mi convinsi

Il freddo che viene, il caldo, le mezze stagioni che non sono più. 

Se la mente vuole magari ti sentirai pure felice, come nessuno può. 

Semplicemente assecondando ciò che è.

Seguendo il tempo, mettendo insieme i giorni, dono esclusivo per Chi si sente vivo.

2 commenti:

  1. Tuto passa, il bello e il brutto.. forse si.. ma lascia tracce indelebili il brutto, più del bello.. ma siamo qua.. ad attendere analisi e tac, ad assumere medicinali, a solleticare globuli, a non fare programmi..

    RispondiElimina
  2. Già... proprio così. Esserci è molto molto importante, non importa "quanto", piuttosto "come".

    RispondiElimina