venerdì 16 luglio 2021

MI RILEGGO... (n.87) (Prego...)


Momenti di smarrimento ad un crocevia, come durante il tiro alla fune sentirsi quest'ultima.
I giorni tutti uguali privano della curiosità del domani.
E allora...
Prego... e ad un tratto mi pare una "scorciatoia" per quietare la mia coscienza, mettere mente e animo in pace... come dire, non posso fare altro, mi affido e pensaci Tu.
Con poca convinzione... giusto per scrupolo?
Me lo chiedo, e diventa un disagio in più.
Ma forse è così, e tutta questa fede neanche mi appartiene se non sempre riesco ad andare oltre e impedire certe sensazioni strane e inaspettate.
E il "Padre Nostro" ritorna nei miei pensieri attuali come nei ricordi di un tempo, quando arrivavo a metà e non riuscivo a proseguire.
E ora... ora che faccio, mi perdo per smarrimento?
Immagino di guardarmi allo specchio e parlare a me stessa...
Ti perdono perché comunque in questa vita fai del Tuo meglio, cerchi l'equilibrio e lo mantieni quasi sempre. Meglio di niente.
Proverò a pregare così tutti i giorni e anche più volte al giorno... e con impegno arriverò fino in fondo. Sempre.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante crepuscolo, albero, oceano, cielo e natura

Nessun commento:

Posta un commento