martedì 6 luglio 2021

MI RILEGGO... (n.77) (Come girasoli)


Nascendo si viene alla luce, e per tutto il tempo che è dato ci si orienta verso la luce.
Luce intesa come spiritualità e non solo.
Luce come chiarezza, serenità, motivato trascorrere del tempo.
I fatti della vita, gli inevitabili strappi nella trama dell'esistenza spesso mettono in ombra tutto questo.
A ciò che accade a Noi e intorno non si può restare indifferenti, la sensibilità non è impermeabile, e trattiene nell'immediato e in un secondo tempo elabora per tornare verso la luce.
Come girasoli, sbocciano e nessuno se ne accorge, poi improvvisamente alzano il capo. Verso la luce quando si fa splendente.
Così restano ben piantati e rivolti al sole quando c'è e a capo chino quando manca.
È cosa del tutto naturale per un girasole, è fatto comprensibile per l'essere umano.
E pensando sempre al girasole, nello specifico all'aspetto... quanto è bello il girasole pure nella sua umiltà?
Solare, dal colore vivo, pare sorridere alla piena luce. Eppure è sempre fermo lì dove è nato e gli basta.
Una volta colsi un'espressione...
Mi basta un pantalone e una maglietta, non voglio altro... magari solo un po' di salute in più.
Io sto bene, spero di esserlo ancora a lungo ma anche a me basta "un pantalone e una maglietta". È vero.
I Girasoli non cambiano abito per alzare il capo verso la Luce.
"Dentro, siamo tutti girasoli dorati"
- Allen Ginsberg -
Potrebbe essere un'immagine raffigurante margherita africana

2 commenti:

  1. E' vero, ci basta pochissimo, una volta che proviamo a stare senza nulla, con la speranza al lumicino e i dolori che imperversano.

    RispondiElimina


  2. Questa prova è vero prestito. Sono una donna con 2 figli. Dalla morte del mio marito, mi sono trovato in difficoltà. E sono stato respinto da banche. Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio che il mio aiutare per un prestito di 45.000€. Allora ho deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche ecco sono e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina