domenica 21 luglio 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.78) (Mentre conto gli anni)

Il giorno volge al termine e qualche riflessione è d'obbligo. Eccomi qua, finalmente. È stato questo un compleanno strano. Forse è arrivato troppo presto, e non ho avuto il tempo di prepararmi a quest'anno in più da celebrare. Non avevo lo stato d'animo giusto. Comunque il tempo va e la Vita non aspetta, quindi meglio adeguarsi. Mi sono mancati degli auguri che mi erano sempre cari, ne ho ricevuto tanti, tantissimi altri, più di quanti me ne aspettassi. Una gioia grande. Colgono all'improvviso i ricordi del tempo con tutta la vita davanti e pure gli altri quando la strada fu sbarrata all'improvviso. "Lavori in corso" per dare vita ad un'idea, finalmente poter crescere e non tornare indietro. Cala un velo di malinconia, si vede che sto invecchiando, poi realizzo di essere contenta perché gli "anziani" si inteneriscono facilmente, sono più vulnerabili, è vero ma della fragilità prendono luce e trasparenza. Contenta pure perché determinata nel seguire sempre il Cuore, anche se non sono sempre capita. Ho compiuto 71 anni, sto invecchiando e sono contenta. Mi amo, ho la mia piccola famiglia, sei gatti e una cagnolina, ed un'altra immensa famiglia cui dedico quotidiani pensieri... che cosa posso desiderare di più? Perché s'invecchia bene se si è vissuto altrettanto bene. Fino a 40 anni sul volto si portano gli anni che la Vita regala, dopo e fino a quando Dio vuole, si porta la Vita stessa con le gioie e i dolori, le esperienze. Che dire... io fino ai 57 non è che mi piacessi poi tanto, ora mi trovo più gradevole, coi 14 anni in più della mia nuova vita. Sono una diversamente giovane, mai stanca di contare gli anni che arrivano e passano in volata. Grazie a Dio. E a Voi grazie sempre di tutto. ❤

2 commenti:

  1. Mio papà ieri 91.. cena e festicciola con pochissimi parenti, figli, nipoti..e ad un certo punto esclama "Non siamo tutti". Mamma non c'è dal 2020.. ma invece si che c'è.. ;) intanto ancora Auguri a te! carissima..

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora, caro Franco e auguri belli anche al Tuo papà per altri importanti traguardi come questi.

    RispondiElimina