giovedì 4 luglio 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.62) (Benedetto aiuto)

Stasera tra i miei "pensieri prima di andare" s'insinua benevola quanto benefica, la bontà dell'aiuto reciproco, spesso inconsapevole ma ugualmente efficace. A me tocca fare sempre un gran lavoro, specialmente in certi momenti, darmi coraggio e contemporaneamente, annullare i latenti "sensi di colpa". Qualcuno poi mi dirà qualcosa, e in quel momento preciso sarò io che da poche parole, riceverò quell'aiuto "benedetto". Certi incontri si fanno perché devono accadere, in quel momento, per il bene(ssere) di tutti. Perché lo considero provvidenziale, un vero "dono" dalle "alte sfere". Qualcuno che ben mi conosce vuole che io agisca bene, e perciò mi aiuta... ché riprenda coraggio e stima e non receda. Così oggi dopo tanto ho incontrato Valeria, ed è stata Lei a ricordare... - Ti ho incontrato alla mia prima chemio, ti rivedo oggi che è l'ultima. E stamattina pioveva ed ora c'è il sole. Tutto si combina in un bell'augurio. Benedetto aiuto. Quanta verità... Non mi stancherò mai di ripeterlo, ciò che ricevo ogni giorno per quella scelta che non fu totalmente mia, è dono, ricchezza, gioia. Soprattutto gioia, per bontà di Dio e così sia.

Nessun commento:

Posta un commento