mercoledì 13 settembre 2023

PENSAVO... (n.68) (Pausa... respiro... ripresa)

Non amo i conflitti, perciò se penso qualcosa non va, devo lavorare su me stessa. Perché dipende da me, da una memoria che perdonerei qualche volta se mi tradisse. Fingersi indifferente per dare pace al Cuore, e andare avanti, anzi oltre. E cosa posso farci? Sono strutturata così, esagerata ma coerente coi miei pensieri, idee e decisioni. E quanto m'irrita notare qualcuno che agisce al contrario di quel che dice o addirittura proclama. Ecco, esagerata ma coerente, però a tratti anche un po' presuntuosa. Vero è che non mi reputo perfetta, non sia mai... Così ho rallentato, e per un po' pensato di fare una pausa stasera... non avrei scritto neanche un rigo. Poi mi sono ripresa, forse ci ho ripensato, vado un tantino a scartamento ridotto ma proseguo. Ai miei pensieri prima di andare non rinuncio, sono gratitudine per il giorno appena trascorso e speranza per quello che sarà. Domani. Chissà come mi sentirò domani, tutto cambia in un momento, ma poiché oggi è andata come è andata, posso azzardare che andrà meglio. Non molte parole stasera perciò, giusto quelle che servono per non lasciarsi andare, e continuare.

Nessun commento:

Posta un commento