domenica 10 settembre 2023

PENSAVO... (n.66) (Essere un dono per gli altri)

Nella semplicità del mio essere ci tento. Perché so quello che si prova. Sentirsi appartenere ad un mondo a parte, desiderare quello della normalità, di provare persino noia, comunque certezza. In questi anni ho conosciuto tante persone, le ricordo tutte, qualcuna però ha preso i miei pensieri, mi è rimasta nel Cuore. Conservo tutti gli scritti condivisi da un'Amica speciale. Ne traggo forza e motivazione quando vacillo. Perché, sapete... non è che io sia poi così forte. Mi faccio forza, a questo punto devo, per forza. La stanchezza, il dolore per qualcuno che non ce la fa e vola via, certi incontri che fanno riflettere più degli altri, ecco tutto questo sembra imporre uno "stop". E vorrei fermarmi... Poi all'improvviso viene in mente uno scritto di Lucia, o addirittura una foto e quel Suo ultimo messaggio, "Ricordati di me"... e sento di non poter deluderla perché sarebbe tradire me stessa. Questa foto, ad esempio... scattata l'8 Settembre 2021, esattamente due anni fa... bene, quando perdo forza, sento ancora la Sua mano sulla spalla. Se io sono stata un dono per Lei, di certo Lei continua ad esserlo per me.

2 commenti: