sabato 4 novembre 2017

RICOSTRUIRAI


Cambio di stagione, sbalzi termici e "capricci" della protesi che pare sia diventata più piccola dell'altra. Il muscolo pettorale, o meglio quel che resta, ai primi brividi si contrae e se la porta appresso. Una protesi in silicone, si sa, è sempre un corpo estraneo, si sente di troppo e fa ciò che l'ospite comanda. Va be', è questione di abitudine ed io da cinque anni ormai sono avvezza a questo tipo di "bizze", però in certi momenti...
E' quando provo un abito nuovo, una maglia con un certo tipo di decoro, qualsiasi capo insomma che non abbia il solito incrocio che falsa il difetto e rende addirittura "affascinante" il decoltè. Allora davvero tutto ciò che è stato torna a galla mostrando, nonostante la mia indefessa positività, il bicchiere mezzo pieno, e il continuo "inno alla vita", quanto il vissuto mutilante non sia stato affatto una passeggiata. Ne vado orgogliosa, sia ben inteso, ma come un soldato semplice che si è visto sacrificare un arto, ne ha ricevuto una pacca sulla spalla e una stretta di mano, e poi si sente dimenticato. Perché ormai gli Altri si sono abituati a vederlo con un "pezzo" in meno.
Il giorno che mi fu comunicato che avrei subito la mastectomia radicale, forse pure ad entrambi i seni, piansi tutte le mie lacrime e quando non me ne restarono più cominciai a ripetere a mo' di mantra ciò che mi avevano detto... tanto poi ricostruirai... e su questa parola, una voce verbale al futuro presi a sognare il mio. Si erano sbilanciati a parlare, quindi erano sicuri che per me c'era oltre che speranza... più o meno.
Più o meno. Mi viene da ridere, ho dovuto adattarmi a tante situazioni seguendo questa espressione, più o meno. Non mi sono illusa e mi sono data da vivere.
L'importante è che siano più o meno uguali... dissi al chirurgo mentre col pennarello segnava tratti e linee continue sui miei seni prima dell'intervento di ricostruzione. Ecco brava, più o meno uguali... e mi sorrise, sicuro che da me non avrebbe avuto seccature, ero una che si adattava, accomodante e poi in età, avevo 59 anni che non sono tanti ma nemmeno pochi, e in compenso ero viva... che cos'altro potevo desiderare?
Niente, in effetti non volevo altro e non voglio nulla nemmeno ora, solo mi si consenta uno sfogo ogni tanto, poi la strategia per risolvere con poco il cruccio del momento la trovo sempre. E alla fine sono pure contenta, più o meno.

1 commento:

  1. La vita è davvero una bella cosa se hai quello che ami e ti ama indietro. Grazie, dio Okosu. Continuerò a raccontare il mondo dei tuoi meravigliosi lavori per me. Non smetterò mai di dire al mondo quanto sei grato e potente. Questa è la mia storia.

       Di una verità non ho mai creduto in poteri spirituali di alcun tipo. Ma ora credo perché ho sperimentato il potere di Dio Okosu nel mio matrimonio. Vivevo felicemente con mio marito con nostro figlio di 12 anni. ci siamo amati e abbiamo condiviso doni. La nostra relazione era un'invidia tra i miei amici. Ero la donna più felice della terra fino a quando il diavolo non venne tra noi attraverso un'altra signora che usò un incantesimo d'amore su mio marito. Mio marito ha iniziato a trattarmi come se non fossi più importante per lui. Il suo amore per me si è ridotto completamente. Ero così giù nel cast. Per farla breve, su internet ho visto diverse testimonianze riguardanti quest'uomo dio Okosu. alcuni hanno detto che ha salvato il loro matrimonio, alcuni hanno detto che li ha aiutati a ottenere un buon lavoro e renderli ricchi alcuni hanno detto che ha curato le malattie. Uno ha detto che lo ha aiutato a vincere la lotteria. Era incredibile, quindi ho deciso di provare quest'uomo. L'ho contattato sul suo numero di whatsap che è +2348119663571 e mi ha detto che mio marito era sotto l'incantesimo di un'altra donna e che è stato in grado di rompere l'incantesimo e ora mio marito è tornato con me dopo 8 mesi di separazione. viviamo felici come eravamo soliti e nostro figlio è felice. tutto funziona bene per il mio bene. Continuerò a dire al mondo delle tue buone opere, signore. Dio continua a usarti per aiutare le persone di questo mondo.

    dio okosu ha anche detto che può risolvere molti altri problemi come

    Costruire un matrimonio rotto

    riporta il tuo ex

    Aiutare a ottenere un buon lavoro

    Vincere una lotteria

    cura molte malattie e molte altre buone opere.

    ecco la sua email: drokosu01@gmail.com e il suo numero di whatsap: +2348119663571. Grazie...

    RispondiElimina