sabato 18 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.34) (Verso la Luce)

Con la celebrazione di stasera abbiamo ricordato le persone incontrate durante il servizio di volontariato e che non ce l'hanno fatta. Abbiamo ricordato e pregato. Di sicuro ognuno di Noi presenti, avrà avuto un pensiero particolare, qualcosa di speciale da dedicare a Chi non c'è più, poi preghiere e pensieri in modo corale saranno giunti là dove si rinasce per l'eternità. Il caso ha voluto, ma non so fino a che punto il caso c'entri, che la celebrazione fosse fissata per il 16 novembre, data che ci riporta a due anni fa, quando la Nostra cara Lucia lasciava questa vita per andare incontro alla Luce. "Ricordati di me", furono le Sue ultime parole, e Noi come avremmo potuto dimenticarla? Noi che... non passa giorno... continuiamo a pensarla, nominarla, a ricordarne voce e sorriso. Io poi... scordarmi di Te? Impossibile. L'Amica mia dalle semplici emozioni, dalla gioia di vivere, dalla gratitudine sempre e comunque. Dal Cuore generoso e puro, dal sorriso che scaldava l'anima, con quella voce che faceva sognare sin dal primo incontro. Quel giorno concludevi il Tuo viaggio terreno, dopo aver compiuto ogni cosa, pensato a tutto. All'abito da sposa "con la gonna", a farti sistemare le unghie, all'ultima parrucca un po' più lunga... Proprio a tutto. Anche a me. Io non sono nessuno, non mi stancherò mai di ripeterlo, però mi rendesti importante. "Stupore" e "appagamento", due parole che stasera ho portato a casa. Il celebrante non poteva sapere che erano termini ricorrenti nei discorsi e nelle condivisioni di Lucia. Casualità...? Per me un promemoria direttamente da lassù. Lo stupore per il bello della vita e il sentire la pienezza dell'Amore di Dio.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina