sabato 4 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.20) (Perché non sia solo ricordo)

C'è vento forte stasera, pare voler spazzar via tutto, le foglie cadute, i malinconici pensieri. Quante volte abbiamo pensato... avessi detto, l'avessi fatto... oggi non c'è più tempo. Si conclude così la giornata del ricordo. Qualche rimpianto, una lacrima. E magari un po' di tempo dedicato, qualche carezza in più, e soprattutto ascolto attento... e sarebbe stato scambio d'amore incondizionato. Le parole che seguono all'apparenza sono parole di tristezza infinita... ma solo all'apparenza. In realtà è speranza di Vita che si concretizza al Presente. ORA CHE SONO VIVA... PREFERISCO che tu condivida con me qualche minuto ora che sono viva, che una notte intera quando sarò morta. PREFERISCO che tu accarezzi soavemente la mia mano ora che sono viva, piuttosto che adagi il corpo sul mio cadavere quando sarò morta. PREFERISCO che tu mi faccia una breve chiamata ora che sono viva, invece di intraprendere un lungo viaggio quando sarò morta. PREFERISCO che tu elevi a Dio una breve preghiera ora che sono viva, che non una messa cantata quando sarò morta. PREFERISCO che tu mi dedichi un solo accordo di chitarra ora che sono viva, che non belle parole sulla mia tomba quando sarò morta. PREFERISCO anche i più piccoli dettagli ora che sono viva, che non grandi manifestazioni di affetto quando sarò morta. (da "Vivere il tramonto", Paure, bisogni e speranze dinanzi alla morte. Arnaldo Pangrazzi)

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina