giovedì 9 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.25) (Non c'è rovina che mantiene)

Mi piace raccontare con il Cuore, sicuramente guidata dall'Amore. Io e quel vago, impercettibile senso di tenera dolcezza, essere grata per ciò che non vedo né tocco ma sicuramente possiedo. Gratificazione che viene dallo stesso agire per accompagnare, per un sorriso ed un volto che riprende colore. E così quando sento che sto per cedere, quasi con un colpo di reni mi drizzo, e.. si, continuo ad andare. Oggi per me, una giornata particolarissima. Una storia, solo una, ascoltarne il racconto per un'ora e mezza, e poi sentirmi grata per tanta gratitudine. Raccontami di te. La invito. E Lei comincia, e quasi senza mai prender fiato, si racconta. Un tumore al seno a 12 anni, e poi un altro a 64, e sorridere sempre, e mettere in pratica ciò che si è imparato in un'oncologia pediatrica tanti anni prima. Quel giorno che all'appello quotidiano non rispose la bimba della stanza accanto. Era così carina, dolcissima e bionda. Comprendere all'improvviso che si può morire, a qualsiasi età. E il rifiuto della malattia, e il voler stare sempre sola, a dodici anni. Una frase, solo una che da stamani mi martella in testa... - Oggi mangiamoli questi profiteroles perché ci siamo... domani... chissà. Lo pensiamo tutti, Noi, tumorati e sopravvissuti per amore di Dio, ma che lo abbia affermato un ragazzino di 12 anni, beh... questo è sicuramente un insegnamento in più, una marcia in più, tanti motivi in più per me, e così continuare. A domani... buonanotte per Chi è ancora in piedi, buongiorno a Chi tra qualche ora leggerà.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina