venerdì 3 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.18) (Si affaccia Novembre)

E anche Ottobre è volato via, col caldo anomalo e il Nostro ciclamino, i fiocchi rosa, propositi nuovi e tante cose da fare. E mentre ovunque continuano incessanti allegri "dolcetto e scherzetto" che, si approvi o meno, fanno stagione, ricordo la piccola lanterna a forma di zucca dei miei bambini. A loro non interessava vederla illuminata tanto erano presi a svuotarla dei cioccolatini che conteneva. A me invece è venuta nostalgia di quei tempi belli, così l'ho presa dai ricordi e con un lumino acceso all'interno, ho rischiarato quella parentesi di vita che oggi mi manca. Sogni, speranze e tanta strada davanti. I ricordi riportano indietro ma non fanno tristezza, merito di quel raggio di speranza che crea nuovi riflessi e fa brillare gli occhi di luce diversa. Complice anche il pensiero che il Passato è passato, il Presente passerà, sta già passando, e comunque sia, un nuovo inizio aspetta. E si affaccia Novembre. Sono i primi giorni di novembre dedicati alla memoria. Al ricordo dei propri cari, ma anche di Chi, incrociando il Nostro cammino, ha lasciato un segno. Consapevoli dei pregi e dei difetti a monte, siamo alla fine l'esito degli esempi ricevuti e delle esperienze vissute. Per tutto questo quindi sempre grati.

2 commenti:

  1. E questo è lo spirito giusto! 👏Sai, sto vedendo invece un sacco di persone che colgono questa festa per avere l'occasione di fare i rancorosi lamentosi e incazzosi. Ma io non so da dove la tirino fuori questa rabbia continua le persone...

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina