sabato 11 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.27) (Date da ricordare

Da novembre a febbraio per me è tempo di controlli. Bene... si comincia il 25 Novembre con l'esame più temuto, la mammografia. Per sdrammatizzare mi piace abbinare queste date... diciamo così... particolari, ad altre più normali, di quelle che si evidenziano di rosso sul calendario oppure lette per caso su qualche prodotto nel frigorifero. Ad esempio... 25 Novembre: Santa Caterina Compleanno della Nostra presidente. Data di scadenza dello yogurt alla pesca presente nel mio frigo. Sembrerà strano, ma questa cosa dell'abbinamento alleggerisce il tutto. Affrontare l'esistenza con leggerezza, che non vuol dire superficialità, è il primo comandamento per la sopravvivenza in genere. Ma tra il dire e il fare a volte c'è l'oceano, e così può risultare difficile vivere come natura richiede e Dio vuole, perché mai vorrebbe diversamente. Potrei più o meno farmi interprete dell'esperienze altrui, ma ognuno le vive in modo personalissimo anche se un denominatore comune c'è. È quell'ansia del futuro che sembra minacciato e a sicura scadenza. Si deve vivere perché ci è stato dato, ed è necessario che passo dopo passo lo si faccia come meglio si può. E allora... che fare? Sicuramente cercare di fare altro, pensare ad altro, ché sia anche distrattore mentale, che gratifichi ma soprattutto distolga l'attenzione da sé. Per me ora è così. Perché ho scelto o sono stata scelta e non posso deludere, pure se a volte temo di perdere credibilità e dare poco affidamento. Con gli anni qualche imprevisto e acciacco in più, ma resisto, perché devo stare bene, tutto qui.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina