giovedì 28 aprile 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.66) (Crucci come grucce)

Tediosamente continuo a ripetermi che ho troppi pensieri per la testa, per gran parte non proprio al top.
Sento forte e pressante la precarietà, e questo rallenta ulteriormente i miei tempi già lenti, cosicché io sia sempre in affanno.
Oggi pure...
Cercavo una cosa, non l'ho trovata, e visto che c'ero ho messo a soqquadro una stanza... per ritrovarmi.
Quando sono confusa, tesa o preoccupata mi viene sempre lo sghiribizzo di mettere ordine, e lo faccio con scrupolo.
Le prime volte credevo fosse per nervosismo, poi una specie di spiegazione me la sono data.
Vedo disordine perché il mio animo e la mente sono sottosopra.
Pensieri, sentimenti, turbamenti... tutti a casaccio... un vero caos.
Quando poi non riesco a scorgere più niente e mi perdo, l'unica è darsi da fare per rimettere tutto a posto e ricominciare.
Così dopo sono più rilassata e serena, e lucida ritrovo quello che non vedevo più.
Oggi poi è stato proprio buffo.
Un'occhiata intorno e lo sguardo va all'armadio.
Già, è una settimana che avrei dovuto liberarne un vano da alcune gonne che non avrei più indossato.
Sistemo la scala, ci salgo su e incomincio.
Una dopo l'altra le gonne e non solo, così è subito pronta per andar via una busta gigante.
A questo punto sarà stata la foga o cos'altro, ho visto venir giù una cascata di grucce...
E se fossero i crucci di questo periodo? Bene, perché quelle grucce non ci sono più, le ho gettate via.
Potrebbe essere un'illustrazione

1 commento:

  1. Infatti Valeria. Mettere ordine è un ottimo scacciapensieri, antidepressivo per eccellenza.
    Abbraccio.

    RispondiElimina