domenica 10 aprile 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.49) (Non muore mai nulla che sia passato dal Cuore)

Una citazione davvero bella, e tanto rispondente alla realtà.
Stasera abbiamo celebrato il trigesimo per mio padre, e si potrà non credere, io giravo lo sguardo intorno cercandone la figura. Per me è presente più di prima.
Il Nostro rapporto a volte conflittuale, ma gli occhi, i Suoi e i miei straordinariamente uguali. E non solo quelli.
Sarà per tutto questo che il processo di elaborazione del lutto, indispensabile per continuare, mi è complicato.
Ogni volta che il ricordo posa su una peculiarità che fu Sua, ritrovo una mia, la stessa, e mi si stringe il Cuore, perché non potrò più dire, in fondo sono uguale a Lui, ed essere indulgente da una parte e perdonarmi dall'altra.
Il Tempo mi regalerà nostalgia, e ieri solo ieri mentre nettavo una zucchina, mi è rimasto un cuoricino verde, così piccolo da non poter essere fatto intenzionalmente.
Così da stasera sarò meno triste ma pure più grata.
Grata a Lui innanzitutto, e a Chi durante questo mese ha compreso e mi abbracciato col silenzio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante spazio al chiuso
Maria Luisa Cavalluzzo, Carmela Longo e altri 5
Commenti: 3
Mi piace
Commenta

Nessun commento:

Posta un commento