mercoledì 3 giugno 2020

ANIMI IN SINTONIA


Mi rendo conto che il recente isolamento mi ha lasciato un'altra piccola " lesione in trasparenza".
Con la fragilità bisogna andar cauti, soprattutto perché non sarà mai pienamente consapevole che ogni botta la mette sempre più a rischio.
Ma ciò che è fragile spesso è pure assai prezioso, perciò varrà sempre la pena mettersi in gioco, lasciare che anche un solo raggio di luce l'attraversi, e brillerà come sfaccettatura di diamante che rimanda luce.
Gli animi in sintonia procedono così, fragili e preziosi. Si vengono incontro e poi si mettono l'uno a fianco dell'altro, e in silenzio condividono la via, pure se accidentata e tortuosa.
Per questo Chi non ha le stesse note dentro non capirà mai la paura di una notte insonne, l'immaginarsi cieco e sordo per non capire, la richiesta d'aiuto tra le righe perché sente il respiro mancare.
Che ne può sapere uno stonato che canta da solo? Penserà sia ugualmente melodia.
Gli animi in sintonia si scambiano "affettuosità" senza nemmeno sfiorarsi, "sguardi" d'intesa e complicità come di Chi unisce le forze per far fronte comune contro un ostacolo o un nemico.
E i momenti bui vissuti intensamente insieme, aspettando speranzosi il primo
chiarore del nuovo giorno.

2 commenti:

  1. Sì, gli animi in sintonia sono il massimo. Come un orchestra nella quale i musicisti, suonando la loro parte, intrecciando i loro suoni con quelli degli altri strumenti creando musica, senza stonature.

    RispondiElimina
  2. Si, è proprio così.
    Grazie.

    Mary

    RispondiElimina