giovedì 4 giugno 2020

AMORE PERMANENTE


Comunque la si voglia intendere, non vaghiamo nel vuoto, consapevoli di non bastare a Noi stessi, ci dirigiamo verso un "centro" ideale come attratti da forza magnetica, l' "energia" che abbraccia e protegge.
Così non fosse, non avrebbe senso l'essere al mondo. Se fossimo "monadi" non potremmo comunicare, se fossimo "isole sconosciute" finiremmo sul fondo per uno tsunami e nessuno ne avrebbe notizia.
Non è così, ed è tutt'altra "formula", vincente.
È una possibilità, e per questo bisogna aprirsi agli Altri. Umili nel chiedere, fiduciosi nella risposta, e grati sempre, perché già dalla propria gratitudine giunge l'aiuto che serve.
Un "ti voglio bene" in un momento di massima fragilità può scatenare un'energia incredibile, comunque la chiami, farà miracoli.
Un ricordo...
Lei, persona positiva al massimo...
- Ma Chi può dire che la Vita c'ha voluto male veramente? Alla malattia io non ci penso mai, faccio tutto e anche più di prima e sempre con amore, persino i dolci. E poi sento di voler bene pure a Chi non mi è niente, è come se le persone che incontro, le conoscenze mi aiutassero solo perché capitano sulla mia stessa strada. Se è la Vita a volerlo, non è che a me andrebbe di tirarmi indietro, nemmeno se potessi.
Vero, pensai... neanche a me andrebbe. Anzi. Fu così che allora in ognuno vidi e riconobbi il bene per me stessa e idealmente mi attaccai come l'edera ad un tronco vicino.
Una preghiera...
Non restiamo isolati, ma stringiamoci stretti e uniti.
Non siamo isole.
Se ognuno è immerso in vasta, potente Energia,
giusto sarà che Tutti Insieme
faremo Arcipelago d'Amore.
Amore che cura...
Amore che guarisce...
Amore che salva.

2 commenti:

  1. Il problema è che molte persone cercano di essere amate da qualcun altro senza essere arrivate a provare il piacere di amare l'altro indipendentemente dal fatto di essere ricambiati. Questo è fondamentale: non si può realmente amare l'altro se non si ama, se non si vuole davvero bene a se stessi, perchè solo così si può non essere dipendenti dal bisogno di essere amati.

    RispondiElimina
  2. Credo siano fondamentali autoconsapevolezza, autostima, e generosità.
    L'Amore Incondizionato non nasce da un proprio bisogno ma dal desiderio di apertura all'esterno nel modo più naturale.
    Grazie.

    Mary

    RispondiElimina