domenica 27 ottobre 2024

INCONTRI (n.76) (Note salvavita)

Dopo la celebrazione in memoria del Nostro Amico ho pensato tanto a questa mia vita. Da un po' la sento più precaria di quel che è, e come non bastasse mi percepisco insofferente dentro. Per cui viene naturale chiedermi...che cosa tratterrò e quanto lascerò andar via? Da "lungosopravvivente" non posso non essere concreta, è come farsi scudo per proteggersi, non illudersi. Al termine di questa giornata vissuta comunque tra Cielo e terra, faccio il resoconto dalle "corde tese" oltre misura della mia sensibilità. Quindi... lascerò andare l'ipocrisia, l'incoerenza palese, e l'indifferenza. Tratterrò invece due cose belle che mi sono successe oggi. Non stavo molto bene, e stanca mi sono seduta sul divanetto nella stanza dei gattini. Uno di loro si è messo accanto e ha avvicinato il musino al mio viso e posto la zampa sulla gamba. Lans, questo il suo nome, ha voluto in qualche modo consolarmi con la presenza. La seconda cosa è legata ai messaggi che invio ogni giorno. Come è noto a volte sono provocazione, mentre usualmente fanno da monitoraggio. Quasi sempre non ricevo risposta, oggi a sorpresa anche più di una. Ma questa la racconterò un'altra volta, e comunque in breve tempo sono tornata alla "vita che amo". Ecco, queste due "note" mi restano nel Cuore, e sono state oggi conforto e domani saranno motivazione.

Nessun commento:

Posta un commento