giovedì 10 ottobre 2024
INCONTRI (n.58) (Trasparente mai per caso)
Se per il piatto rotto ieri, ho cambiato tutti gli altri, oggi mi è venuto cosi senza causa né motivo, fare altrettanto coi bicchieri. E se prima sono stati colorati, oggi ho optato per la trasparenza.
Ogni tanto c'è bisogno di qualcosa che prima c'era, poi persa di vista, ora se ne sente all'improvviso il desiderio... o è la necessità?
Credo aver imboccato la strada per una metafora, e sia pur inconsapevolmente, considerati i tempi attuali, ci sta.
La Trasparenza è una grande qualità, non ha segreti, non cela misteri. Tutto appare com'è, e per Chi apprezza è spunto di conoscenze e insegnamenti nuovi.
Sarà perché ho imparato ad osservare con attenzione ogni dettaglio, a trarvi spunti per l' "universale", sarà per questo che percepisco la trasparenza ovunque quando è.
Della persona trasparente i pensieri sono evidenti, potrà dire anche altro e diverso perché il momento lo richiede, però il Suo volto parlerà e l'agire potrebbe essere colto come buon insegnamento.
Erroneamente potrebbe essere considerata pure fragile, però secondo sempre metafora, anche il cristallo è fragile, comunque per la trasparenza ha la capacità di accattivarsi la luce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento