giovedì 17 ottobre 2024

INCONTRI (n.66) (Tra le righe dei ricordi)

Tra i miei ricordi.15 ottobre 2010. Terminava il mio percorso terapeutico, e cercavo di non pensare a quel che sarebbe stato dopo. Era l'ultima infusione... stop. Comunque mi sentivo fragile e vulnerabile. Chiesi "quell'abbraccio". Sono trascorsi 14 anni. Ora sono io a donarlo, guardando solo negli occhi. E oggi, uno di quei soliti "affollati" martedì, ne ho regalati tanti. Del senso di ciò che ho vissuto è stata ulteriore conferma. Pur difficile relazionarsi sempre, approcciare a Chi vive momenti di particolare difficoltà richiede un grande senso di responsabilità e prima ancora tatto e vicinanza, e tutto nella massima discrezione. Ti presento una nuova Amica, tienile compagnia. La stanza è tua. L'infermiera va via, e per qualche minuto sento tutto il dolce peso della stima riposta. Non devo tradire la consegna... Mi presento Lei si presenta, ed io... Ti Accolgo con un sorriso e un augurio Ti Ascolto con l'attenzione che meriti. Ti Aiuto, per quello che posso e quando e come vuoi. Sono con Te, a riempire il Presente di eternità, mentre insieme percorriamo un pezzo di strada.

Nessun commento:

Posta un commento