lunedì 31 luglio 2023

PENSAVO... (n.25) (Che bella sorpresa...)

È cosa certa. Non mi aspetto mai niente. Resto in disparte perché non amo stare al centro. Sono serena. Anche nei momenti a fasi alterne. Però... Oggi un amico si è ricordato di me, e mi ha chiamato. Solo per salutarti... ha detto... sapere che fai. E ne sono stata contenta. Non me l'aspettavo, davvero non pensavo. Sono solita io chiamare, chiedere, confortare... E intanto... Non so se è lo stesso anche per Altri... ma per me essere pensiero nei pensieri altrui è grande, enorme conforto. Significa che sei persona cara, ricordata con affetto... Che se ne sente la mancanza, quasi un vuoto da colmare. Pensare ed essere pensati sono le estremità di un unico filo che lega ed esclude fuori le solitudini. È vita che continua. La "premurosa cura" è una terapia vera e propria. Garanzia di una vita che non finisce. Mai.

1 commento:

  1. Ho un amico che mi chiama tutti i giorni e spero di non darlo mai per scontato.

    RispondiElimina