domenica 30 luglio 2023

PENSAVO... (n.24) (Momento a fasi alterni)

Per dirla sinceramente è un momento un po' così, a fasi alterne. Un giorno piena di energia, voglia di fare, fiduciosa in quel che sarà, un altro tutto il contrario, come fossi uno yogurt a prossima scadenza. Praticamente inacidito. Già, mi sento acida, una natura assolutamente non mia. Sarà per gli anni compiuti da poco e relativa nuova consapevolezza. Sarà per agenti esterni che danno tutto per scontato, quando io invece sono "a prezzo fisso" come il vintage ormai fuori mercato. Mi chiedo spesso... se non ora, quando? Per questo agli altri non dico più "si" a prescindere, ci penso bene, e alla fine accontento me stessa. Devo proteggermi per andare più spedita. Tutto per la Speranza. Va alimentata. Così al mattino mi sveglio, mi guardo allo specchio, e nonostante tutto mi trovo come prima forse anche meglio. Mi ripeto... è come non fosse mai successo niente. Ci sono dati che la mente non riconosce, se non lo consento... perciò, nonostante tutto mi posso ancora guardare. E poi... faccio ancora tante cose che non avrei mai pensato o che, appartenenti ad un tempo, ora ho ripreso ad apprezzare, finalmente "mie" e "per sempre". Per tutto questo, nonostante tutto... grazie di tutto a Chi ancora mi concede gli anni.

Nessun commento:

Posta un commento