domenica 2 luglio 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.96) (Consapevole e fortunata)

La polivalenza che mi ritrovo e di cui mai pensavo sarei stata capace, mi fa sentire forte di me stessa, nella consapevolezza che tutto potrebbe finire ma comunque sicura al momento di poter continuare. Come andare incontro alla notte, fiduciosa del solo chiarore delle stelle... Sento di dover fare in fretta, come si dice... tempus fugit, e a questo punto anch'io. Un'altra pagina di calendario si archivia, ed è già luglio nell'estate piena. Luglio, col bene che ti voglio... già, perché di luglio sono nata, poi diplomata e persino sposata. Decisamente il mio mese, e alla fine con le stelle giuste, quelle definite... buone, tra cui la mia. Sono nata infatti con la "camicia", una guaina di grasso che si dice porti fortuna, crederci o meno? "Questa bambina sarà fortunata", fu detto di me quel giorno lontano, ed ebbi tutto, anche ciò che non volevo. Poi sono riuscita a trarvi pure quello che mai avrei pensato poter ottenere, e se questa non è fortuna, fatta la somma, sottratto il dolore, moltiplicate le gioie... ditemi Voi, cos'è!?

1 commento: