martedì 31 dicembre 2019

UNA FESTA A SORPRESA (La gioia che non si aspetta)


Così come va la vita. Stasera l'opportunità di riscatto per queste feste un po' così, trascorse con qualche nota forzata di gioia, ed eventi beffardi senza rispetto di tempo né di persone.
Una festa a sorpresa per il compleanno di un'Amica che ne ha passate davvero tante ma ha forza, coraggio ed umiltà tali da non far pesare mai nulla ad alcuno.
La Vita è una festa da vivere insieme nel bene, nel male è momento di sostegno, conforto ed aiuto. E se il male si organizza da sé, per le occasioni gioiose c'è sempre qualcuno che con entusiasmo si mette a disposizione ché qualche ora trascorra come nulla fosse.
Stasera è andata così.
Regali e sorprese, e una torta finale, ma soprattutto tempo dedicato con affetto sincero a Chi dalla Vita non pretende granché, solo il diritto di vivere giorni sereni. È l'augurio che Tutti si scambiano sul finire dell'anno, magari dando la cosa scontata, con valore più o meno, e subito dopo non pensandoci più. Ma per Lei, la Nostra Amica, sicuramente è desiderio grande, epresso in segreto con soffio leggero, archiviando gli anni vissuti, credendo e sperando in quelli che saranno.

Nessun commento:

Posta un commento