sabato 14 dicembre 2019

E' NATALE OGNI VOLTA CHE SORRIDI ALL'ALTRO E GLI TENDI LA MANO

Dicono Tutti, e Chi non lo dice di certo lo pensa, che la frase su quel "fiocco" capitato per caso, è fatta apposta, proprio giusta al momento giusto. Non si direbbe per semplici parole, ma si percepiscono come cercate o pensate con tanta cura perché arrivino a segno, quindi funzionano sempre e diventano così piccoli tesori da custodire.
Stamattina 250 fiocchi su altrettante stelle di Natale, non sono proprio andate a ruba perché il periodo è inflazionato, però molte sono prenotate ed altre sicuramente andranno via alla festa di domenica sera. Comunque alla fine, di questa iniziativa sarà decretato il successo, come sempre succede quando si mette impegno e fiducia, e nello specifico si è riusciti a strappare un sorriso o un'esclamazione di meraviglia.
Questo pensiero è assolutamente scritto per me!
Gioiosa sensazione di sintonia.
Ma guarda un po', su 250 che ho scritto, sono andata a prendere questo. Mio pensiero immediato quando ho letto quello destinato a me. Il primo dei tanti, legato con un nastrino dorato senza averlo letto, attaccato alla "stellina prova" rimasta a casa...
"E' Natale ogni volta che sorridi all'altro e gli tendi la mano"... e in questo io ci credo davvero tanto, e lo metto in pratica sempre con tutto il Cuore, altrimenti non potrei. Non è cosa che s'improvvisa, è disposizione d'animo che indossata, diventa una "seconda pelle", suda e diventa gelida secondo l'emozione del momento, avvizzisce per gli anni ma riprende vigore dall'esperienza.
Natale è quando vai verso l'Altro e ti fai Natale per Lui. Si potrebbe senza l'entusiasmo di poter dare e ricevere un dono?

1 commento:

  1. ogni giorno dell'anno deve essere così. Buona serata Mary cara.

    RispondiElimina