lunedì 9 dicembre 2019

WORK IN PROGRESS CON AMORE



Contare i quadretti...
Credo l'abbia fatto l'ultima volta quando confezionai a filet il bordo per una mensola.
Ritagliare con cura rettangoli tutti uguali e scrivere dei pensieri.
Farne piccole pergamene, strette da un nastrino che per l'occasione sarà dorato. Accompagneranno piccole stelle di Natale per un evento solidale.
Quando proposi questo "progettino" sembrava poca cosa, semplice, fattibile come addobbare per Natale la casa delle bambole, cosa tra l'altro fatta in passato non so quante volte, per amore e con amore, perché se questo non c'è tutto può sembrare inutile, banale, semplicemente superfluo. Riflettendo poi, a volte è l'insignificante ma solo in apparenza che può dare maggiore soddisfazione.
Così mi sono cimentata nella realizzazione del progettino e vado avanti da giorni e ancora non ho terminato. E tra callo dello scrittore, occhi che s'incrociano e dita che si accavallano sono pure contenta.
Roba da matti... ma solo a te vengono 'ste idee.
Il grillo parlante al negativo non manca mai, e non tiene conto di quanto sia importante, vitale per me ciò che penso e faccio.
Non so se sono veramente forte come voglio apparire o la mia è solo una maschera che mi aiuta a crederlo... work in progress comunque... dall'inizio così duro ad oggi. Non è stata completamente forza mia, lo so bene, ma ora sta a me non farle perdere vigore.
A volte però, soprattutto quando sono sola in casa, i pensieri cominciano a scorrere veloci come fotogrammi di una pellicola in accelerazione, e ricordi, paure, progetti mancati, speranze si susseguono senza pause e poi mi lasciano stanca. Ed è a questo punto che dubito della mia forza, tendo a piegarmi su me stessa, ma reagisco, alzo la testa e vado avanti. Continuo ad andare avanti e mi convinco di essere forte. Lo penso io e lo pensano gli Altri, quelli che incontro e soprattutto Chi mi è vicino, che sa ma tende a rimuovere ogni volta che parlo delle mie "giornate speciali", scandite da un tempo senza ore, minuti, secondi...

Nessun commento:

Posta un commento